Collaborazioni
Il comportamento alimentare è molto complesso, le differenze interpersonali, le difficoltà psicologiche e altro, possono ostacolare il lavoro verso il benessere e può diventare prezioso avvalerci di altre figure professionali per la cura di mente e corpo.
In questa pagina ho raccolto le persone con le quali ho una solida collaborazione:
ARIANNA DONNA FELETTIG
Biologa Nutrizionista
Esperta di nutrizione a supporto di condizioni ormonali con un approccio non prescrittivo, inclusivo e non focalizzato sul peso. I campi di mio maggior interesse ed approfondimento sono la Sindrome dell’Ovaio Policistico, l’endometriosi e l’amenorrea ipotalamica.
L'ideatrice di Educazione Alimentare Positiva
Veronica Bignetti
Sono Dietista esperta di Disturbi Alimentari e approcci inclusivi al peso.
Il mio lavoro si inserisce in un paradigma/movimento HAES® (Health at Every Size) e perseguo, in linea con questo approccio scientifico, gli obiettivi di: promuovere comportamenti, atteggiamenti e credenze volti al benessere senza manipolazione del peso e diffondere pratiche sanitarie inclusive, per abbattere lo stigma sul peso e la cultura della dieta.
Da femminista in ascolto delle istanze fat acceptance non mi sentivo più comoda nel ruolo di dietista, ho dovuto formarmi fuori dall’Italia per acquisire le conoscenze e gli strumenti per dare nuova vita alla mia professione.
Sono in costante cammino verso il riconoscimento dei miei privilegi per tradirli e sfruttarli al meglio per rivoluzionare una narrazione scientifica coloniale.
I miei progetti
Disturbi alimentari & Intuitive Eating, consulenze e visite